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Trasloco internazionale da e per – USA cristef.it

trasporto auto d'epoca

Ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti? nessun problema Cristef International Forwarding organizza trasferimenti in tutte le destinazioni degli Stati Uniti. Le  principali le destinazioni sono Chicago, New York, Washington e Boston sulla costa orientale, la Florida nel sud e Seattle, San Francisco e Los Angeles sulla costa occidentale.

C’è un volume piuttosto elevato di pratiche burocratiche coinvolte nel trasferimento negli Stati Uniti. Tuttavia, non deve preoccuparsi, perché Cristef International Forwarding la seguirà con tutte le formalità. Le forniremo tutte le informazioni necessarie per un’emigrazione agevole e senza problemi negli Stati Uniti

 

Cristef International Forwarding organizzerà il tuo trasloco negli Stati Uniti

Ci sono un certo numero di cose da tenere in considerazione quando si emigra negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti hanno un certo numero di “regolamenti di importazione”, in altre parole, non è possibile importare tutto. Ad esempio, esistono norme specifiche in materia di alcol e tabacco e gli oggetti di antiquariato con più di 100 anni possono essere importati in esenzione dai dazi.

Le piacerebbe portare la sua auto? Valuti con noi la fattibilita’, solo le auto d’epoca più vecchie di 25 anni e le auto USA che rientrano possono entrare negli Stati Uniti ,per tutte le altre auto, è necessario ottenere il permesso EPA / DOT per entrare e convertire la sua auto / moto secondo le normative USA, il che è molto costoso.

Comunque valuti anche il  nostro servizio per trasporto Automobili in ro ro molto piu’ conveniente che per trasporto in container.

 

Emigrazione negli Stati Uniti: pieno supporto da porta a porta

I tuoi articoli per la casa saranno trasportati negli Stati Uniti via mare o via aerea, dopo che Cristef International Forwarding ha accuratamente imballato e imballato tutto in condizioni x l’esportazione.

 I volumi più piccoli vengono spesso trasportati in aereo, in modo che i suoi effetti personali siano rapidamente disponibili.

A seconda del tempo richiesto per le formalità doganali, il trasferimento alla costa orientale degli Stati Uniti porta via mare 17 giorni e  35 giorni alla costa occidentale.

Grazie ai nostri buoni contatti con i nostri agenti locali, non avremo problemi a trasportare i suoi effetti personali negli Stati Uniti.

 

Esportazioni di beni commerciali e import da e verso gli USA

Cristef International Forwarding è in grado di supportare e organizzare la sua esportazione o importazione da e verso qualsiasi luogo negli Stati Uniti tramite container condiviso, groupage e container completo anche in spedizione aerea, possiamo eseguire anche  sdoganamento  in USA e in Italia, inviateci la vostra richiesta non dimenticando di indicare tutti i dettagli della merce e il luogo di raccolta e consegna.

SERVIZIO DI TRASPORTO VEICOLI AFRICA OCCIDENTALE – cristef.it

  • Trasporto di merci rotabili, ma anche container e  impiantistica, il “Servizio Africa” collega direttamente il Mediterraneo con l’Africa occidentale. Con partenze regolari ogni 11 giorni per il carico rotabile, dai porti di Genova, Livorno, Salerno, per Casablanca, Dakar (11 giorni), Lomé (17 giorni), Lagos (19 giorni), Cotonou (18 giorni) e Abidjan (15 giorni) . Inoltre con il trasbordo nel porto di Dakar e Lagos, serviamo i porti di Takoradi (Ghana), Conakry (Guinea 24 giorni),  Freetown (Sierra Leone 33 giorni), Douala, kribi (solo containers)(Camerun 30 giorni), Pointe Noire (Congo-Brazzaville 27 giorni) , Libreville (Gabon 46 giorni), Banjul (Gambia 47 giorni) Tema (Ghana 26 giorni) e Luanda (Angola 28 giorni). Malabo e Bata (Guinea Equatoriale ) via Belgio in 42/44 giorni circa

  • - I veicoli devono essere vuoti di merci, possiamo accettare per imbarco da Genova, solo un altro veicolo caricato sopra, ma con le ruote smontate.

  • Documenti per spedire Veicoli in Africa: chiedeteci di quali documenti avrete bisogno per spedire i vostri veicoli in Africa, chiedetecelo prima di comprare il veicolo , in modo che poi non sorgano problemi con la documentazione!

  • Alcune navi sono dotate di gru con capacità di sollevamento fino a 40 tonnellate e una rampa di poppa in grado di caricare unità rotabili fino a 150 tonnellate.

  • Il nostro servizio su richiesta comprende il ritiro dei mezzi in tutta Italia e il trasporto al porto di carico.

  • Attenzione: I veicoli in ro ro, dovranno avere almeno 1/4 di carburante nel serbatoio e la batteria in buone condizioni,  per ogni intervento su veicoli che non vadano in moto saranno addebitate le extra spese !

  • il numero VIN  o numero del telaio deve essere ben visibile e raggiungibile per verifica, prima di consegnare qualsiasi veicolo controllare dove e’ stampato il numero del telaio ed indicarlo all’entrata nel terminal .

  • Possiamo anche trasportare carichi Industriali su Mafi da 60′ e da 40′

  • Altri servizi sono:

  • - L’emissione di Waiver Africani  ma solo per chi ci affida le spedizioni, chiamati anche E-CTN (Electronic Cargo Tracking Note) o BSC (Bordereau de Suivi Cargaison) sono documenti obbligatori richiesti per l’esportazione in Africa.

  • Quando si spedisce in Africa occidentale, si noti che, a parte la normale documentazione per la spedizione marittima (come la fattura, la bolla di accompagnamento, il certificato di origine e il rilascio di spedizione), è necessario presentare un documento aggiuntivo chiamato Waiver o Cargo Tracking Note.

  • - Sdoganamento all’esportazione sia per privati che per aziende

  • - Emissione documentazione esportazione, polizza di carico

  • - Magazzinaggio delle auto in attesa del cliente che le annulla dal registro dei veicoli pubblici, trasporto dell’auto al terminal di partenza (questa opzione viene eseguita solo a Genova)

  • - Servizio VIP, questa funzionalità è dedicata alle auto nuove e in buone condizioni, pagando una piccola cifra è possibile far trasportare l’auto con l’area auto nuove che è meglio presidiata dal personale della nave.

  • - Documenti di spedizione in Africa tramite corriere aereo

Spedizioni e Trasporti Eccezionali – CRISTEF.IT

trasporto eccezionale aereo

HEAVY LIFTS LOADING :

La societa’ Cristef  ha un’esperienza di oltre 25 anni nel trasporto e spedizione di colli eccezionali, colli fuori sagoma, colli pesanti , trasporti di impiantistica per estero, trasporti eccezionali per europa .

Il titolare della Cristef Sig. Silvano Ottonello  ha un’esperienza  ultra quarantennale  nel settore dello shipping  e dei trasporti eccezionali, effettuiamo trasporti  stradali con richiesta dei permessi e delle scorte stradali, imbarchiamo ogni tipo di impianto su navi convenzionali  cioe’ navi che caricano merce non containerizzabile  in stiva e utilizziamo navi speciali : roll on roll off  , cioe’ navi che possono caricare  rotabili , macchine movimento terra, sia cingolate che gommate, terne , escavatori, buldozers, camions, autogru, rimorchi, trailers, bilici e casse , macchinari che carichiamo sopra mafi , cosa sono i mafi ? sono speciali rimorchi che servono a trasportare le merci in ambito portuale e sulle navi roll on e roll of , e ro-ro.

Carichiamo  colli molto pesanti su  navi heavy lift, cioe’ navi che sono dotate di bighi di sollevamento oltre le cento tonnellate e possono sollevare i colli dalla banchina o da camion  lungo il bordo nave e depositarli in stiva, utilizziamo anche navi lift on e lift off, che sono navi che hanno la capacita’ di autoaffondarsi raggiungendo cosi’ il livello della banchina e permettendo l’imbarco di  rimorchi e carrelli speciali che trasportano colli molto pesanti che diversamente non sarebbe possibile caricare con le gru portuali.

Su richiesta carichiamo anche con navi autoaffondanti che possono ricevere altre imbarcazioni e yachts che poi vengono fissate sul ponte  della nave e trasportate a destinazione.

L’impiantistica  e’ seguita con cura particolare in quanto solitamente questi contratti sono su base door to door  ed i fornitori dei macchinari devono rendere la merce  nei cantieri di destinazione curando anche il montaggio ed il collaudo quindi la nostra assistenza spesso  termina solo ad impianto ultimato e collaudato  e dobbiamo seguire l’imballaggio della merce, il carico degli impianti sui camion, il trasporto eccezionale stradale, l’assistenza portuale per imbarcare le merci sulle navi,il stivaggio , il trasporto marittimo internazionale , il disistivaggio e lo sbarco nei porti di destinazione, il trasporto stradale nei cantieri e spesso l’assistenza al montaggio dei pezzi utilizzando le gru semoventi che sono necessarie.

Ci fa piacere inserire alcune foto di archivio  di spedizioni e trasporti eseguiti negli anni 90

Traslochi Stati Uniti-CRISTEF.IT

Hai deciso di trasferirti negli Usa o di trasferirti in Italia ? Nessun problema Cristef International Forwarding organizza traslochi verso e da  tutte le destinazioni USA.

Le principali destinazioni sono Chicago, New York, Washington e Boston sulla costa orientale, la Florida a sud e Seattle, San Francisco e Los Angeles sulla costa occidentale.

C’è un volume piuttosto grande di documenti per il  trasferimento negli Stati Uniti. Tuttavia, non devi preoccuparti, perché Cristef International Forwarding ti seguirà con tutte le formalità.

Ti forniremo in anticipo tutte le informazioni necessarie per un’emigrazione regolare e senza problemi negli Stati Uniti.

Cristef International Forwarding organizzerà il tuo trasferimento negli Stati Uniti, ci sono una serie di cose che devi tenere in considerazione quando emigri negli Stati Uniti.

Gli Stati Uniti hanno una serie di “normative sull’importazione”, in altre parole, non puoi importare tutto, specialmente i veicoli.

Pertanto, ad esempio, esistono norme specifiche relative all’alcol e al tabacco e gli oggetti d’antiquariato di età superiore a 100 anni possono essere importati in franchigia.

Vuoi portare la tua auto? Si sconsiglia di farlo, solo le auto d’epoca di età superiore ai 25 anni e le auto di ritorno USA possono entrare negli USA per tutte le altre auto è necessario ottenere il permesso EPA/DOT. Per entrare e convertire la propria Auto/Moto come da normativa USA è molto costoso, comunque chiedere sempre possibilita’ e costi indicandoci data di costruzione e immatricolazione, modello automobile, alimentazione.

Emigrazione negli USA: door to door, I tuoi articoli per la casa saranno trasportati negli Stati Uniti via mare o via aerea, dopo che Cristef International Forwarding avrà accuratamente imballato tutto in condizioni idonee alla navigazione.

I volumi più piccoli vengono spesso trasportati in aereo, in modo che i tuoi effetti personali siano rapidamente a tua disposizione.

A seconda del tempo richiesto per le formalità doganali, il trasferimento sulla costa orientale degli Stati Uniti richiede via mare 17 giorni e circa 35 giorni sulla costa occidentale. Grazie ai nostri buoni contatti con i nostri agenti locali, non avremo problemi a trasportare i tuoi effetti personali negli USA.

Esportazione e importazione di merci commerciali da e verso gli USA : Cristef International Forwarding può supportare e organizzare la tua esportazione o importazione da e verso qualsiasi luogo negli Stati Uniti con container condivisi, groupage e container completi anche spedizioni aeree, possiamo eseguire anche sdoganamento di esportazione e importazione negli Stati Uniti e in Italia, inviaci la tua richiesta  senza dimenticare di indicare tutti i dettagli della merce e il luogo di ritiro e consegna.

Inviateci sempre : indirizzo completo di zip code, a che piano trovasi la merce, elenco delle cose da trasportare , fotografie della merce, se volete lo smontaggio, l’imballo .

Trasporto di veicoli piu’ vecchi di 25 anni, trasporto di veicoli di militari

contact : info@cristef.it   or tel/whatsap +39 3356062020

Trasporto Italia Sud America FAQ – cristef.it

 

Infondo alla pagina potete fare la vostra domanda.
Potrete risolvere ogni vostro dubbio riguardo il trasporto internazionale.

Portrete finalmente ricevere risposte chiare e precise alle vostre domande.
RicodateVi di indicare più dettagli possibili. 

Grazie,
e buona navigazione.

Italia import e export per:

SOUTH AMERICA
Country (Area) Seaport Country (Area) Seaport
Argentina

Bahía Blanca
Buenos Aires 
Rosario
Santa Fe
Puerto Madryn

French Guiana Cayenne
Bolivia landlocked Guyana Georgetown
Brazil Belem/Vila Do Conde
Fortaleza 
Paranagua 
Recife 
Rio de Janeiro 
Rio Grande 
Salvador 
Santos
Paraguay Asuncion
Chile Antofagasta 
Arica 
Iquique 
Punta Arenas 
Puerto Angamos
San Antonio 
Talcahuano 
Valparaiso
Peru Callao 
Matarani 
Paita 
Salaverry
Colombia Barranquilla 
Buenaventura 
Cartagena
Suriname Paramaribo
Ecuador

Esmeraldas 
Guayaquil
Quito

Uruguay Montevideo
Falkland Islands 
  (Malvinas)
Stanley Venezuela La Guaira 
Maracaibo 
Puerto Cabello
     

Portrete finalmente ricevere risposte chiare e precise alle vostre domande.

Spediamo  effetti personali, menaje de casa , automobili per privati che rientrano al paese.
RicodateVi di indicare più dettagli possibili. 
N.b. :A alcune domande daremo risposta direttamente via email ad altre risponderemo direttamente qui sul portale. 

Grazie,
e buona navigazione.

Trasporto Italia Africa FAQ

stivaggio automobile in container

Trasporto Italia per tutte le destinazioni Africa, trasportiamo Automobili in servizio ro ro, camion in ro ro, veicoli  pesanti in ro ro, impiantistica che carichiamo su mafi da 20′ e 40′ e 50′, spediamo  qualsiasi merce in containers 20′ e 40′ , carichiamo containers da tutta l’italia per l’africa  con linea di navigazione portacontainers e linea car carrier e roro. Trasportiamo veicoli, automobili, rotabili nuovi e usati da: Genova. Livorno , Salerno  per : Casablanca in 7 giorni,  Dakar in 11 giorni, Nouakchott in 20 giorni,Conakry in 24 giorni, Monrovia in 31 giorni, Pointe noire in 27 giorni, Luanda in 28 giorni, Douala in 30 giorni, Libreville in 46 giorni, Banjul in 47 giorni, Tema in 26 giorni, Lagos in 19 giorni , Cotonou in 18 giorni, Lome’ in 17 giorni, Abidjan in 15 giorni.

Veicoli , rotabili e Container per Dar Es Salaam (Tanzania), Port  Sudan (Sudan), Djibouti , Gibuti (Etiopia), Mombasa (Kenya), Durban (Sud Africa)

Containers per Walvis Bay (Namibia), Maputo (Mozambico), Cape Town (Sud Africa) , Matadi (Rep Dem. Congo ), Bata (Guinea Equatoriale)

Le merci usate sono soggette ad accettazione, se non fanno parte della normale disponibilita’  di un trasloco non sono accettate.

Tutti veicoli devono avere il Vin, o Numero del Telaio, leggibile ed ispezionabile.

Prepariamo tutta la necessaria documentazione per l’Africa, Besc, Ectn, Ctn, Tracking note, chiamateci al 3356062020 o mandateci una mail a: info@cristef.it

Infondo alla pagina potete fare la vostra domanda.
Potrete risolvere ogni vostro dubbio riguardo il trasporto internazionale.

Portrete finalmente ricevere risposte chiare e precise alle vostre domande.
RicodateVi di indicare più dettagli possibili. 

Grazie,
e buona navigazione.

Italia import e export per:

AFRICA 
Country (Area) Seaport  Country (Area) Seaport 
Algeria Algiers 
Annaba 
Oran 
Skikda 
Mauritania  Nouakchott 
Angola Lobito 
Luanda 
Soyo 
Mauritius  Port Louis 
Benin Cotonou  Morocco  Agadir 
Casablanca 
Ceuta 
Botswana landlocked  Mozambique  Beira 
Maputo 
Nacala 
Burkina Faso 
  (Upper Volta)
landlocked Namibia Luderitz
Burundi landlocked Niger landlocked
Cameroon Douala Nigeria Calabar 
Lagos-Apapa 
Port Harcourt 
Warri
Cape Verde Islands Praia Réunion Pointe des Galets
Central African Rep landlocked Rwanda landlocked
Chad landlocked St. Helena Jamestown
Congo Pointe Noire   – Ascension  
Côte d’Ivoire 
(Ivory Coast)
Abidjan    – Tristan da Cunha  
Djibouti Djibouti Sao Toméand Principé Sao Tomé
Egypt Alexandria 
Damietta 
Port Said
Senegal Dakar
Equatorial Guinea Bata 
Malabo
Seychelles Victoria
Ethiopia Assab 
Massawa
Sierra Leone Freetown
Gabon Libreville (Owendo) 
Port Gentil
Somalia Berbera 
Mogadishu
Gambia Banjul South Africa Cape Town 
Durban 
East London 
Port Elizabeth 
Saldanha Bay
Ghana Tema Sudan Port Sudan
Guinea Conakry Swaziland landlocked
Guinea-Bissau Bissau Tanzania Dar es Salaam 
Mtwara 
Tanga 
Zanzibar
Kenya Mombasa Togo Lome
Lesotho landlocked Tunisia Sfax 
Sousse 
Tunis-La Goulette
Liberia Buchanan 
Monrovia
Uganda landlocked
Libya Benghazi 
Tripoli
Zaire Boma 
Matadi
Madagascar Majunga 
Tamatave
Zambia landlocked
Malawi landlocked Zimbabwe landlocked
Mali landlocked    
     

Portrete finalmente ricevere risposte chiare e precise alle vostre domande.
RicodateVi di indicare più dettagli possibili. 
N.b. :A alcune domande daremo risposta direttamente via email ad altre risponderemo direttamente qui sul portale. 

Grazie,
e buona navigazione.

ISTRUZIONI PER CONSEGNA ROTABILI E VEICOLI AI TERMINALS PER IMBARCO RORO PER AFRICA – cristef.it

ISTRUZIONI PER I ROTABILI CONSEGNATO AI TERMINALI DI CARICO RORO PER AFRICA DEVONO RISPETTARE LE SEGUENTI LINEE GUIDA E SARANNO SOGGETTI A ISPEZIONE FISICA AL GATE PER VERIFICARE IL RISPETTO  ALLE LINEE GUIDA DEL CARICO:

1. Numero di TELAIO / IDENTIFICAZIONE VIN

Tutti i veicoli devono recare un’etichetta chiara del mittente sulla finestra dello schermo anteriore che indica il punteggio pieno + numeri come:

marca/modello-destinazione -client-chassis/ numeri VIN. In caso di discrepanza il numero VIN deve essere

raggiungibile per verifica (vedi Aspetti Tecnici punto 3. Cofani Motore…sotto)

PESO

1. ISPEZIONE OBBLIGATORIA DEL PESO

TUTTI I GRANDI FURGONI USATI E LE UNITÀ RO RO ALTE O PESANTI DEVONO ESSERE PESATE

Tutti i veicoli usati ad eccezione delle auto/svan devono essere pesati o al momento della consegna sul Terminale o prima consegna al Terminale di carico. Nel caso in cui le strutture di pesatura non siano disponibili all’interno

terminale, spedizioniere per pesare l’unità presso una stazione di pesatura conforme a vgm. Se i veicoli vengono pesati prima consegna a TML che il mittente debba produrre una ricevuta indicante l’ora e il luogo dell’operazione di  pesatura.

Questo dovrebbe indicare che l’operazione è stata eseguita ragionevolmente vicino alla consegna al Terminale, per evitare ricarichi extra dopo la pesatura. Gli spedizionieri devono essere informati dei costi di pesatura che possono essere addebitati a TML e delle procedure da seguire.

Il terminal dovrebbe essere in grado di verificare il PESO LORDO DEL VEICOLO ( GVW ) massimo o il Gross

peso combinato (GCW – che si riferisce alla massa totale di un veicolo, inclusi i rimorchi ecc.) come riportato sull’adesivo ufficiale del peso attaccato al veicolo. Se lo scontrino /adesivo del peso è mancante, illeggibile o

manomesso, occorre presentare la c copia della licenza di registrazione e/o del documento del veicolo dove risulti la massa del veicolo.

. Le uniche eccezioni consentite sono i veicoli nuovi di fabbrica, movimento terra veicoli (escavatori, apripista, caricatori, livellatrici, gru), veicoli stradali (rulli stradali, finitrici,…),veicoli agricoli (mietitrici, trattori, …), camionisti, veicoli per la movimentazione delle merci (carrelli elevatori, impilatori, bobcat, rimorchiatori, …) purché non trasportino alcun tipo di carico accatastato e purché sia disponibile la targa o il documento ufficiale e/o fino a quando tutti sono soddisfatte le condizioni che possono essere soddisfatte da qualsiasi altra operazione amministrativa pertinente che indichi GVW/GCW.

Nel caso in cui il veicolo non sia conforme a nessuna delle condizioni sopra indicate, il veicolo sarà considerato non idoneo al carico e gli eventuali costi/responsabilità conseguenti relativi a movimentazioni/pesature/verifica/formalità extra saranno a carico del mittente.

2. VEICOLI SOVRACCARICATI e DISCREPANZE DI PESO DICHIARATO

Nel caso in cui il peso misurato dei veicoli Bvans/HHeavy superi il GVW / GCW massimo del veicolo sara’  rifiutato da TML e non sarà considerato pronto per il caricamento. TML avviserà l’agente di prenotazione in ordine

contattare lo spedizioniere e discutere ulteriori azioni da intraprendere che includeranno la rimozione dei veicoli o

parte del suo contenuto.

Tutti i Terminal sono autorizzati ad eseguire ispezioni di pesatura su qualsiasi altro veicolo (oltre a quelli

già sottoposto a ispezione di pesatura obbligatoria) nel caso si sospetti un possibile sovraccarico, segnalando

eventuali discrepanze con gli Agenti del Proprietario al fine di correggere la distinta di carico.

Tutti i costi per pesatura/movimentazione extra, costi di stoccaggio e/o altri costi amministrativi che verranno sostenuti come a

conseguenza della dichiarazione di peso eccessivo o errato sarà a carico del mittente.

MISURE

1. MISURAZIONE DELLE DIMENSIONI DEI VEICOLI

La misurazione dei veicoli deve essere eseguita al momento della consegna a TML e deve prendere in considerazione eventuali parti aggiuntive come portapacchi, ganci traino, gradini laterali, tubi di scappamento, ecc. Gli specchietti laterali devono essere piegati prima della misurazione o nel caso non possano essere piegati devono essere contati come parte della larghezza del veicolo.

L’eventuale rimozione di una qualsiasi di tali parti dopo la consegna può essere eseguita solo se autorizzata/concordata con

TML e dietro pagamento di eventuali costi aggiuntivi, inclusa l’eventuale rimisurazione aggiuntiva. Tutti i costi rimarranno a carico del mittente.

Qualsiasi controversia sulle misurazioni effettuate da TML dovrà essere indirizzata dallo spedizioniere all’agenzia armatoriale che discuterà un’ulteriore indagine contraddittoria/comune sulle dimensioni.

Qualsiasi roro pesante da misurare come escavatori, gru, piattaforme di perforazione, sarà misurato con bracci in

posizione di riposo più bassa sulla superficie del terminale.

Qualsiasi veicolo con sospensioni pneumatiche o sistema idraulico che solleva o abbassa il veicolo deve essere misurato

al livello di altezza operativa richiesto per il carico a bordo della nave dell’armatore

2. DISTANZA DA TERRA:

Tutti i veicoli devono avere un’altezza da TERRA sufficiente che permetta di superare l’angolo di inclinazione sul varie rampe a bordo.

Qualsiasi angolo di avvicinamento/partenza che precluda all’unità di far fronte ad angoli superiori a 6,5 gradi deve essere comunicato al momento della prenotazione.

I terminali del proprietario sono pregati di avvisare gli agenti portuali nel caso in cui vengano rilevati possibili problemi di altezza da terra quando le unità vengono consegnate a TML.

ASPETTI TECNICI

1. DIFETTI MECCANICI CHE NON CONSENTONO UNA MOVIMENTAZIONE NORMALE+SICURA DURANTE CARICO/SCARICO

I veicoli consegnati devono essere in condizioni di essere guidati o trainati in sicurezza a bordo. Veicoli con malfunzionamenti o difetti su ASSALI/SOSPENSIONI, STERZO, FRENI, MOTORE, SERBATOI CARBURANTE O OLIO

(perdite, serbatoi carburante esterni, ecc, …), FRIZIONE/CAMBIO (marcia avanti + retromarcia devono essere completamente

operativo) sarà rifiutato per l’ingresso nel terminal e rifiutato per il carico.

Qualsiasi veicolo gravemente danneggiato in modo tale da causare attrito/contatto fisico con il motore o le parti mobili del veicolo, verrà rifiutato per il carico

Tutto il TML effettuerà controlli adeguati sul buon funzionamento di sterzo, freni, cambio e visibilità al momento della consegna prima/durante ogni movimentazione

Qualsiasi veicolo con evidenti segni di danni da incendio verrà rifiutato per il carico,

Grandi furgoni, camion e roro alto+pesante:

Tutti i grandi furgoni, camion e unità roro alte e pesanti devono essere semoventi e saranno testati al momento della consegna a

assicurarsi che siano conformi a queste istruzioni.

Qualsiasi veicolo appartenente a queste classi di carico consegnato in condizioni non automotrici sarà rifiutato

per il caricamento,

Nel caso in cui uno qualsiasi dei veicoli abv, sebbene semoventi durante la consegna, non può essere avviato/guidato in sicurezza

a bordo al momento del carico che l’unità sarà messa in stop e sarà richiesto al mittente di organizzare le riparazioni

a sua esclusiva responsabilità/costo/tempo. In nessun caso bvan o unità roro con guasti tecnici

o in condizioni non automotrici possono essere spinti o trainati a bordo salvo specifica autorizzazione del

Linea.

Line e GLT non sono responsabili per eventuali danni causati durante la movimentazione di questi roro . non operativi

unità anche quando il carico è autorizzato.

2. OCCHIO DI TRAINO

Le auto/piccoli furgoni che necessitano di assistenza durante il carico devono essere trainati a bordo utilizzando l’occhiello di traino che

dovrebbe essere disponibile nella parte anteriore del veicolo.

Nel caso in cui l’occhione di traino non sia disponibile, TML dovrebbe utilizzare i mezzi più sicuri disponibili per trainare/spingere i veicoli a bordo riducendo al minimo ogni possibilità di danni (utilizzando solo paraurti, possibilmente protetto in gomma, come punto di

contatto durante la spinta)

3. COFANO MOTORE/COFANI/BAULE

Tutti gli accessi all’interno del veicolo, al vano motore, al bagagliaio e ai vani di carico devono essere

accessibile in ogni momento e in nessun caso è consentita la saldatura o la sigillatura/chiusura permanente

I mittenti hanno la possibilità di chiudere i bauli con la chiave dell’auto o utilizzando un meccanismo di blocco rimovibile come

lucchetti, cinture di ancoraggio, ecc…

Nel caso in cui alcuni accessi/comparti siano chiusi TML si riserva il diritto di aprirli ove costi

sarà addebitato ai corrieri

In caso di discrepanza il numero VIN deve essere raggiungibile per la verifica

In caso di incendio, il motore o altri compartimenti devono essere accessibili per l’estinzione

Tutti i veicoli consegnati devono recare un’etichetta chiara del mittente sulla finestra dello schermo anteriore che indica pieni voti + numeri

come: marca/modello-dest-client-peso-chassis nr

4. BATTERIA/CARBURANTE

Tutti i veicoli devono essere consegnati con la batteria presente, nelle normali condizioni di lavoro richieste e senza guasti

/ cablaggio a vista.

La batteria deve essere sempre accessibile per poter avviare se necessario, deve essere fissata e

posizionato/posizionato secondo le specifiche del produttore

Tutte le auto/svan/bvan devono essere consegnate con minimo 5 lt di carburante all’interno – camion e/o altro roro pesante devono avere

min di 25 lt di carburante permettendo carico/scarico e trasporto terminali a PoL/PoD ed eventuale

T/spedizione.

5. SEDILI E PORTE

Le porte devono essere sempre sbloccate

Il sedile del conducente deve essere in buone condizioni per consentire ai conducenti dello stivatore di assumere una posizione normale dietro il

ruota. Sia la porta anteriore del conducente che quella dei passeggeri devono essere in buone condizioni di lavoro poiché queste sono l’uscita principale

per lo stivatore in caso di incendio.

Gli interni dei veicoli devono essere asciutti e privi di detriti

. FINESTRE

I finestrini dei veicoli devono essere sempre chiusi,

Il finestrino anteriore ed entrambi i finestrini laterali anteriori devono consentire una visibilità adeguata,

In caso di mancanza della/e finestra/e, deve essere montata una copertura in plastica trasparente per evitare infiltrazioni di pioggia che

da rimuovere per la movimentazione a causa della visibilità

Tutti i veicoli devono essere privi di detriti di vetro prima della consegna a TML

7. PNEUMATICI

I veicoli presentati con pneumatici FLAT o pesantemente danneggiati verranno rifiutati per il carico,

Nel caso in cui dopo la consegna e prima del carico si notino pneumatici sgonfi, questi dovranno essere riparati prima del carico

a causa delle regole di sicurezza per la gestione del Terminale/Agenzia del Proprietario può essere richiesto di assistere e fornire questa riparazione

servizio in ogni porto,

Per qualsiasi unità roro che non è dotata di pneumatici o cingoli in gomma standard, in caso di carico roro, lo spedizioniere

deve assicurarsi che la protezione necessaria sia fissata alle ruote o ai cerchi per proteggere il terminale

superficie e rampa e/o ponti della nave, In caso di mancanza di questa protezione l’unità sarà rifiutata per l’accesso al GLT

quindi carico, (compattatori muniti di cerchi in acciaio con naselli appuntiti, …), a meno che non siano altri mezzi di trasporto

d’accordo (mafi……)

8. CHIAVI – INTERRUTTORE DI ACCENSIONE – DISPOSITIVI ELETTRONICI / ELETTRICI CONSUMO ENERGIA

Tutti i veicoli consegnati devono avere le chiavi presenti. I veicoli consegnati senza chiavi non saranno considerati pronti keys

per il caricamento e deve essere segnalato all’agente del proprietario locale per contattare il cliente. Il bloccasterzo dovrebbe

non essere mai rotto per consentire il traino a bordo di un’auto usata.

L’accensione/l’alimentazione devono essere in buone condizioni di funzionamento per consentire l’avvio/spegnimento del veicolo in modalita’ usuali.

L’accensione e tutti gli altri dispositivi elettrici che consumano energia (luci, radio… .) devono essere spenti quando

il veicolo è parcheggiato Per i veicoli nuovi devono essere seguite le istruzioni del produttore secondo le istruzioni ricevute dal Dipartimento di prevenzione dei danni del proprietario

9. AUTO NON SEMOVENTE E SVAN

L’autista del camion dovrebbe richiedere assistenza per scaricare il veicolo non semovente a TML che poi fornirà then

manodopera e attrezzature necessarie per una manipolazione sicura

L’eventuale mancato rispetto di tale norma verrà segnalato allo spedizioniere interessato,

Tutti i costi coinvolti in relazione alla consegna di unità non autosufficienti saranno a carico del mittente

10. BVAN NON SEMOVENTE – AUTOCARRI – RIMORCHI – RORO ALTO/PESANTE

TUTTE LE UNITA’ +3,5 TONNELLATE (CAMION, AUTOBUS, TRATTORI, COSTRUZIONE STRADALE, MOVIMENTAZIONE CARGO….)

semovente al momento della consegna/ingresso in TML e in grado di guidare fino al luogo di sosta sul terminal e sulla nave,

Qualsiasi veicolo appartenente a questa classe di carico che viene presentato a TML in condizioni non semoventi sarà

considerato inadatto al carico

Nel caso in cui un grande furgone o un’unità roro alta/pesante sia a propulsione autonoma durante la consegna ma non possa essere avviata durante

operazioni di carico a causa di problemi tecnici quindi non possono essere guidati a bordo in modo normale, l’unità

sarà rifiutato per il carico e al mittente verrà chiesto di riparare l’unità al più presto, Unità

rimarrà bloccato fino a quando non saranno state eseguite le riparazioni necessarie,

11. VEICOLI CHE RICHIEDONO UN’ATTENZIONE PARTICOLARE PER LA MOVIMENTAZIONE

Le unità che richiedono istruzioni di guida specifiche dovrebbero contenere istruzioni operative chiare disponibili nella guida

cabina al momento della consegna su TML,

Tutte le combinazioni trattore/rimorchio consegnate devono avere la ralla e il perno di articolazione in buone condizioni di lavoro,

Tutti i collegamenti delle linee aeree dei rimorchi devono essere in buone condizioni di funzionamento,

Qualsiasi testa di camion o trattore deve essere in grado di tirare o spingere il rimorchio collegato dentro e fuori dall’imbarcazione marittima, se

non saranno disconnessi,

Eventuali/potenziali costi di carico aggiuntivi in pol e pod risultanti dalla disconnessione delle unità da sostenere

conto del mittente,

Tutti i rimorchi devono essere dotati di 2 supporti mobili in buone condizioni di lavoro,

12. RORO ALTO/PESANTE RIMORCHIABILE (RIMORCHI/ROULOTTE/,,,)

Le unità non semoventi progettate per essere trainate a bordo devono avere un collegamento di traino in buone condizioni e

connessione europea standard montata,

Devono essere segnalate le unità Roro che richiedono connessioni perno di articolazione o altri collegamenti speciali e/o movimentazione handling

al momento delle prenotazioni e prima della consegna a TML

VEICOLI VIP

1. I VEICOLI SPEDITI IN STATUS VIP DEVONO RISPETTARE I SEGUENTI CRITERI

Privo di qualsiasi danno da impatto oltre a piccoli graffi e ammaccature

Deve essere semovente,

All’interno non sono ammessi effetti personali (oltre a quelli appartenenti al veicolo come gruccia per il traino della ruota di scorta,,,)

il veicolo

Deve essere preannunciato come VIP prima della consegna a TML

Solo auto e piccoli furgoni possono essere accettati per la spedizione in stato VIP

Tutti i veicoli VIP saranno sottoposti al sondaggio VIP eseguito dalla linea prima del carico e dello scarico precedente prior

PIGGY BACKED/VEICOLI SPOSTATI SOPRA / ALL’INTERNO DI ALTRI VEICOLI

1. RIEMPIMENTO/SFILATURE DEL CARICO ALL’INTERNO DEI VEICOLI SU TERMINAL

Una volta che i veicoli sono stati immagazzinati nel terminal, qualsiasi carico aggiuntivo viene riempito nel veicolo e/o rimosso

i carichi fuori dal veicolo devono essere eseguiti solo se autorizzati ed eseguiti da personale autorizzato

di/sotto la supervisione del Terminal.

Qualsiasi costo e responsabilità relativi a queste attività sono a carico degli spedizionieri.

I veicoli il cui contenuto esterno è stato modificato dopo la consegna devono essere rimisurati.

2. PIGGY BACKED / CARGO RORO IMPIALLATO ALL’INTERNO DEI VANI DI CARICO E/O STIVATO SOPRA

DI PIATTAFORME DI CARICO DEI VEICOLI RORO

Tutti i RORO saranno sottoposti a ispezione fisica al momento della consegna al Terminale delle linee del proprietario al fine di garantire

aderenza alle linee guida di Line e per garantire che l’ancoraggio e il fissaggio idonei alla navigazione,

Tutti i RORO presentati con ancoraggi non idonei alla navigazione saranno respinti per il carico fino a quando non saranno completamente rettificati,

Gli assali anteriore e posteriore di tutte le unità con appoggio su piggy/impilati devono poggiare fisicamente sulla piattaforma di carico

del veicolo portante

Tutti i veicoli impilati sopra devono essere appoggiati su piattaforme di carico originariamente progettate dai produttori per

trasportare e supportare direttamente il carico. I veicoli caricati su travi e/o ralla possono essere accettati solo se

appoggiarsi in modo sicuro sulla struttura portante per garantire sufficiente stabilità/sicurezza in mare

il trasporto e il peso sono adeguatamente ripartiti. È possibile aggiungere travi di supporto trasversali/longitudinali additional

installato per trasportare/supportare correttamente il carico.

Nessun veicolo può poggiare su oggetti comprimibili come serbatoi di carburante/portabatterie/pallet/pneumatici/cartone

scatole o posizionati vicino/sopra parti che producono calore come tubi di scappamento/motore/assali/ecc… come questo farà

causare pericolo di incendio.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non siano rispettate, il Capitano di Porto/Capo Ufficiale/Rappresentante dell’Agenzia controllerà i veicoli

condizioni e accordi di rizzaggio/fissaggio e può richiedere ulteriori rizzaggio/fissaggio o rifiutare il

carico per carico fino a rettificato. Tutti i relativi costi sono a carico del mittente.

Tutti i vani di carico chiusi devono poter essere aperti per l’ispezione e a tal fine un accesso

il punto deve essere libero o può essere bloccato solo da un meccanismo di blocco rimovibile (lucchetti, cinture di ancoraggio, …) -

è vietato utilizzare schiuma compressa come sigillatura delle porte in quanto sostanza molto infiammabile.

Per tutti i veicoli con piggy back / impilati, indipendentemente dal tipo di carburante, tutti i serbatoi devono essere vuoti e completamente

drenato da ogni residuo. Le batterie installate devono essere adeguatamente protette dal cortocircuito. Se i lati di un chiuso

vano di carico risultano fuori asse a causa del carico interno che spinge sui lati, il soggetto

veicolo sarà automaticamente rifiutato per il carico fino a quando tali carichi non saranno rimossi dall’interno del of

veicolo soggetto,

Se si riscontrano perdite di fluidi di qualsiasi tipo da elementi o parti di unità di base e veicoli impilati, il veicolo soggetto

verrà automaticamente rifiutato per il caricamento

Gli spedizionieri sono pienamente responsabili di assicurarsi che tutti i veicoli stivati all’interno/stivati sopra i veicoli siano dentro

pieno rispetto delle vigenti normative portuali, ambientali, doganali applicabili nel porto di imbarco,

porto di sbarco ed eventuale trasbordo, (merci vietate o vietate, ecc ,,,, )

Gli spedizionieri sono pienamente responsabili di assicurarsi che tutti i veicoli stivati sopra o all’interno di qualsiasi veicolo siano in linea

con i criteri di stivaggio specifici applicabili per il veicolo in oggetto (sollecitazione per m2 / altezza di stivato

capacità di carico/punti di ancoraggio interni, stabilità ed equa distribuzione del peso, carichi sugli assi, ,,,ecc ), Nel caso lo stesso

sono superati il veicolo soggetto sarà rifiutato per il carico fino a rettificato,

Veicoli che sono stati modificati in modo tale che l’integrità/capacità strutturale è stata compromessa e ridotta in

l’ordine di adattarsi al carico accatastato sarà rifiutato per il carico,

3. DIMENSIONI MASSIME STANDARD PER UNITÀ PESANTI/HIGH RORO:

Altezza massima ammessa per carico accatastato + roro alto/pesante da caricare: 5,00 m

Lunghezza massima consentita per carico accatastato su roro alto+pesante: 2,00 m – solo sulla parte poppiera e

solo per il secondo livello – non sono consentiti sbalzi nel carico impilato di terzo livello

Larghezza massima consentita del carico accatastato sopra il roro alto+pesante: 0,50 m per lato (sinistro + destro)

Non è consentita alcuna lunghezza eccessiva sulla parte anteriore di qualsiasi rimorchio (collegamento con piastra king pin)

L’equilibrio dell’unità base deve rimanere in linea all’interno della capacità del veicolo per evitare il pericolo di ribaltamento.

4. FISSAGGIO/FISSAGGIO

Tutti i materiali di ancoraggio utilizzati per ancorare/fissare il carico stivato/impilato sopra o all’interno devono essere in buone condizioni

e in grado di sostenere i fattori di stress per cui sono stati progettati,

È possibile utilizzare solo materiale di rizzaggio/fissaggio in grado di essere (ri)tensionato come: catene con catena

tenditori/cinghie con cricchetti/cavi-filo con tenditori/fune con tenditori/cinghie per

auto/furgoni. Fili/funi d’acciaio con fermacavi non saranno più accettati come ancoraggi conformi. sola eccezione

è ancoraggio saldato dove i materiali utilizzati (barre/piastre/strisce metalliche) devono avere un diametro minimo di 3 mm – 3 cm di larghezza

le saldature devono essere eseguite su un minimo di 10 cm (la saldatura a punti non è consentita)

I punti di fissaggio dell’ancoraggio per i veicoli devono essere sempre cerchioni e/o assi,

L’ancoraggio deve essere sempre eseguito in modo tale da coprire tutti i possibili movimenti del carico -

direzione avanti+poppa/da lato a lato per ogni punto di fissaggio dell’ancoraggio

I cunei devono essere utilizzati in aggiunta al materiale di ancoraggio per impedire ai veicoli impilati di muoversi avanti e indietro,

La capacità minima dei materiali di ancoraggio utilizzati per i veicoli dovrebbe essere la seguente:

(1) auto/furgoni : min 0,50 ton per rizzaggio – quantità minima : 4 ruote x 2 = 8 rizzature furgoni : minimo 1,50

tonnellate per legatura – quantità minima: 4 ruote x 2: 8 legature

(2) autocarri/rimorchi: min 5 ton per rizza – min di 4 ruote x 2 = 8 rizzature (a seconda del peso – vedi

sotto il punto 3)

(3) la capacità totale di carico di rottura dei materiali di ancoraggio utilizzati deve essere min 3 volte il peso del carico

(4) per i rimorchi impilati oltre agli ancoraggi laterali è obbligatorio fissare anche gli ancoraggi trasversali anteriori

e dopo

I materiali di ancoraggio devono essere sempre fissati a punti di fissaggio in grado di sostenere il fattore di sollecitazione richiesto,

Nel caso in cui gli oggetti appartenenti ai rispettivi veicoli siano riposti all’interno/sopra (pezzi di ricambio, parti del motore,,,,,,)

lo stesso deve essere adeguatamente assicurato/fissato e in nessun caso saranno accettati oggetti sciolti, Qualsiasi veicolo

con oggetti sciolti saranno rifiutati per il carico fino a quando non saranno rettificati, questo vale anche per i veicoli con chiuso

vani di carico,

Eventuali normative locali in materia di salute e sicurezza che dovessero essere applicate in aggiunta a quanto sopra devono essere rispettate

dal mittente e sarà preso in considerazione durante il processo di ispezione. I cortigiani saranno trattati come a

rimorchio a pianale per quanto riguarda l’ancoraggio

I veicoli stivati al 3° livello devono essere visibili per il controllo degli ancoraggi – in caso coperti da telone, volontà del mittente

essere richiesto di rimuovere per ispezione e qualsiasi altro requisito di rizzaggio aggiuntivo

Qualsiasi veicolo trovato alla rampa di carico come non conforme o che mostra rizzaggio/fissaggio insufficienti per la sicurezza

preoccupazioni, sarà soggetto alla decisione del Capitano/direttore del porto di inviarlo per ulteriori rizzaggi o di rifiutarlo

per il caricamento. Tutti i costi / operazioni / formalità per rendere il carico idoneo alla navigazione a carico dello spedizioniere CARICO PERICOLOSO

1. NESSUN CARICO PERICOLOSO È AMMESSO ALL’INTERNO DI NESSUN VEICOLO

È severamente vietato stivare qualsiasi tipo di carico pericoloso (pericoloso) all’interno di qualsiasi veicolo da caricare come

roro consegnato a TML. Se annotato al cancello, il veicolo verrà rifiutato per l’ingresso su TML Se annotato dopo

il veicolo in ingresso sarà rimosso con effetto immediato da TML a cura e spese del mittente.

I caricatori sono debitamente informati e avvertiti nel caso in cui tali carichi siano stivati all’interno non dichiarati in cui si trovano

violazione del Codice marittimo internazionale delle merci pericolose (IMDG) per il trasporto di merci pericolose da parte di

mare.

Linee/Terminali organizzeranno ispezioni casuali che, in caso di accertamento di non conformità,

dello spedizioniere tenuto legalmente responsabile di tutte le conseguenze.

Nel caso in cui il veicolo fosse già caricato a bordo della nave, Lines si occuperà di tutti i necessari / legali

azioni necessarie.

I veicoli LPI/GPL/GNL possono essere accettati per la spedizione previa approvazione scritta da parte della Linea.

LPI/GPL/GNL è consentito solo se utilizzato per la propulsione del veicolo e a condizione che sia stata effettuata l’installazione

conformi alle norme e ai regolamenti richiesti.

Prima della consegna questi veicoli devono essere preannunciati indicando il tipo di propulsione all’Agenzia della Linea ed al Terminal al fine di consentire un corretto stoccaggio e stivaggio,

Veicoli  , Ibridi, se non previa conferma armatore( quotazioni per questi veicoli sono soggette ad extra ) elettrici non sono accettati .

2. CERTIFICATO DI PULIZIA / CERTIFICATO GAS FREE per RIMORCHI CISTERNA/CAMION O CARBURANTI SFUSI

Il proprietario sottoporrà tutti i camion cisterna/rimorchi cisterna, compresi i piggy backed/impilati, a un sondaggio sul terminal prima

al carico al fine di verificare e verificare che il suo stato corrisponda agli standard richiesti di pulito, asciutto,

privo di gas e non pericoloso, il valore di LEL/LFL/O2 e la pulizia saranno controllati dal geometra del proprietario,

Qualsiasi veicolo non corrispondente a questi standard sarà automaticamente rifiutato per il carico e lo spedizioniere lo farà

essere richiesto di rimuovere il veicolo da TML entro 48 ore,

Qualsiasi gas non pericoloso presente in veicoli come ad es. i sistemi di raffreddamento reefer devono essere conformi alle

norme e regolamenti ambientali consentiti per l’esportazione – i caricatori devono fornire una dichiarazione in cui il tipo

di gas è dichiarato per consentire la verifica o per fornire il certificato per la pulizia al momento della consegna a TML

Per motivi di sicurezza, i camion cisterna/rimorchi cisterna usati possono essere stivati solo sul ponte di coperta

Per qualsiasi nuovo autocisterna/rimorchio cisterna del produttore, il mittente deve fornire una dichiarazione originale del

produttori che il veicolo non è mai stato utilizzato per caricare merci,

Questo certificato non può essere più vecchio di 2 giorni lavorativi prima della data di ingresso. Nel caso in cui il mittente non lo fornisca

tale dichiarazione quindi i veicoli saranno sottoposti a perizia sul terminale,

Tutti i rimorchi/autocisterne/serbatoi sfusi devono essere completamente vuoti e privi di gas pericolosi e/o qualsiasi

merce pericolosa al momento della consegna a TML.

I mittenti devono assicurarsi che quanto sopra sia organizzato prima della consegna a TML e si consiglia di utilizzare solo

imprese di pulizia competenti (Es.: EFTCO – vedere il loro sito Web per certificato/termini e condizioni).

Un certificato gas free può essere successivamente fornito dallo spedizioniere agli agenti locali/TML. Rilevante senza gas

i certificati devono essere in inglese (insieme alla lingua locale se del caso) e indicare chiaramente LEL/LFL/O2

livelli. I certificati senza gas non possono essere più vecchi di 2 giorni lavorativi prima della data di ingresso.

Tutte le unità presentate non conformi a queste regole saranno respinte per il carico,

Qualsiasi gas non pericoloso presente in veicoli come ad es. i sistemi di raffreddamento reefer devono essere conformi alle

norme e regolamenti ambientali consentiti per l’esportazione – lo spedizioniere deve fornire una dichiarazione in cui il tipo

di gas è dichiarato per consentire la verifica o per fornire il certificato per la pulizia al momento della consegna a TML

I camion/rimorchi frigoriferi dovranno avere un certificato di pulizia da un’impresa di pulizie autorizzata in caso di raffreddamento

il liquido non può essere esportato in base alle norme e ai regolamenti ambientali, questo non deve essere

confuso come carico pericoloso.

Per motivi di sicurezza, i camion cisterna/rimorchi cisterna usati possono essere stivati solo sul ponte di coperta

RESPONSABILITÀ

I terminal potrebbero non consentire la consegna dei veicoli se non in linea con queste linee guida. Indipendentemente dal fatto che

la consegna della merce viene accettata nei nostri terminal e/o la Linea accetta il carico dei veicoli il

il mittente rimane responsabile per qualsiasi conseguenza/responsabilità/costi aggiuntivi che potrebbero derivare

dalla non conformità a, e non solo, queste linee guida e/o i termini e le condizioni di

Polizza di carico del gruppo dei proprietari.

È decisione definitiva del Capitano della nave accettare il carico a bordo. Il capitano può rifiutare qualsiasi carico da

in fase di carico se ritenuto non conforme alle normative internazionali/linee guida del vettore e/o

inadatto alla navigazione/non sicuro.

Tutti i costi/movimentazione extra/formalità relativi al carico rifiutato al momento del carico, inclusi eventuali successivi

le azioni necessarie per rendere il carico idoneo alla navigazione saranno a carico dello spedizioniere

ULTERIORI SPECIFICHE SULLA POLITICA DEI VEICOLI A CARICO:

 

1. Auto/piccoli furgoni (nessun cambio):

• In questa categoria di veicoli di auto e piccoli furgoni non è consentito il sottocarico in tutti i tipi di auto e piccoli furgoni – gli unici articoli consentiti sono gli articoli inerenti al veicolo (1 x ruota di scorta/stampelle/piccolo set di attrezzi/estintore/avvertimento fluo giubbotto/segni)

 

2. Furgoni grandi (nessuna modifica):

• In questa categoria di veicoli non è consentito il sottocarico indipendentemente dal fatto che il veicolo disponga di un vano di carico – gli unici articoli consentiti sono gli articoli inerenti al veicolo (1 x ruota di scorta/stampelle/piccolo set di attrezzi/estintore/giubbotto di segnalazione fluo / segni)

 

3. Camion/Roro:

• In questa categoria di veicoli non è consentito il sottocarico indipendentemente dal fatto che il veicolo abbia un vano di carico sia chiuso (es. furgone, rimorchio telonato) o aperto (es. rimorchio pianale, ribaltabile) – gli unici oggetti ammessi sono quelli inerenti il veicolo (1-2 ruota(e) di scorta/piccolo set di attrezzi/estintore/giubbotto di avvertimento/segnaletica) e/o per lo scopo di utilizzo previsto (ad es. manichette dell’acqua dei camion dei pompieri – benna/braccia per attrezzature per la costruzione di strade – forche per il carico attrezzature per la movimentazione, ecc.)

L’UNICO carico ammissibile e consentito da impilare all’interno o sopra è costituito da veicoli completamente assemblati insieme ad accessori limitati inerenti a questi veicoli come già dettagliato sopra nei punti 1/2/3.

È consentito che i veicoli accatastati abbiano le ruote smontate/rimosse e altre parti (ad es. diffusore aerodinamico/spoiler) che devono essere impilate/fissate e fissate in modo idoneo alla navigazione sopra il veicolo.

IMPORTANTE che i veicoli accatastati non contengano sottocarico e dovranno avere la batteria scollegata (come da Procedura Grimaldi) e il serbatoio del carburante vuoto.

Non ci sono modifiche alle modalità esistenti per i veicoli passeggeri come autobus, pullman dove non è consentito il carico supplementare.

3. Osservazioni generali

• Qualsiasi carico deve essere riciclato in linea con i porti, le norme e i regolamenti ambientali locali e/o internazionali prima dell’ingresso al terminal

• Tutti i veicoli nei compartimenti di carico (e gli accessori limitati come dettagliato) devono essere ispezionabili in modo sicuro – impilati in modo sicuro/a prova di mare/legati e fissati e conformi a tutte le norme e regolamenti vigenti in materia di sicurezza/marittimi/ambientali

MAGAZZINAGGIO

La Cristef puo’ ricevere le merci da spedirsi all’estero o in arrivo dall’estero presso i magazzini situati  in diverse localita’ Italiane .

Le merci che possiamo ricevere a magazzino, sono  bancali, pallets, europallets, casse , gabbie, skids , coils , sacchi, sacconi, cartoni, merci sfuse, containers da 20′ containers da 40′.

In alcuni magazzini possiamo ricevere e movimentare anche  merci a temperatura controllata per prodotti freschi, alimentari, vini .

Per le merci in esportazione  riceviamo le merci dai camions , le magazziniamo per poi  containerizzarle  in containers da 20′ e da 40′  o per essere imballate ed essere consegnate a bordo delle navi per  spedizione allo’estero nei vari porti di destinazione.

Le merci in importazione riceviamo i containers da 20′ o i containers da 40′ svuotiamo i containers e magazziniamo le merci che saranno poi ricaricate sui camion per trasporto e consegna ai destinatari delle merci.

Alcuni magazzini sono anche allo stato estero, cioe’ sono autorizzati dall’Agenzia Delle Dogane  a ricevere merci allo stato estero  ed a sdoganare le merci sia per dogana export che per dogana import.

La procedura di dogana export et import nei magazzini esteri e’ molto utile  perché’ permette di effettuare le relative operazioni doganali senza che le merci  subiscano dei ritardi e delle gravose spese nel caso  che l’Agenzia Delle Dogane voglia effettuare delle visite doganali , infatti quando  le visite doganali vengono fatte  con merci  dentro i containers nei porti di partenza o di arrivo si pagano gravose spese di sosta portuale e di movimentazione merci, invece con le merci nei magazzini esteri la Dogna puo’ verificare le merci  senza che le stesse debbano essere  svuotate dai containers o che i containers debbano subire delle spese di soste portuali.

Nei magazzini possiamo caricare  ogni tipo di merci, Automobili  che saranno rizzate nei containers , carico di cartoni sui pallets, carico di cartoni nei containers, carico di effetti personali nei containers, carico di mobili nei containers, imballo delle merci  nei cartoni,  imballo sopra i pallets, imballo nelle casse di legno, confezionamento  di merci nei cartoni.

I magazzini si trovano a:  magazzino Genova,  magazzino Milano, magazzino Trieste, magazzino Venezia, Magazzino Ancona, Magazzino La Spezia, Magazzino Livorno, Magazzino Firenze , Magazzino Bologna .

Chiedeteci un preventivo specificando sempre tipologia merce, quantitativo, dimensioni , pesi.

Per maggiori informazioni chiamateci al 3356062020 oppure scriveteci una mail: cristef@cristef.it

Container aiuti umanitari per Africa-Cristef.it

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 Spedizioni di aiuti umanitari  per Africa

esempio di una spedizione dall’Italia all’Africa, un’associazione ha acquistato veicoli e merci usate per spedirle in Repubblica del Congo a Pointe Noire.

come vediamo nell’immagine queste persone intraprendenti hanno comprato un container da 40′ HQ dove sono riusciti a caricare un furgone frigo con dentro una vettura , gomme usate, vestiti usati, impianti di irrigazione usati ed utensili ed attrezzature varie usate.

Come si vede dalle immagini, il container subito dopo essere arrivato e’ stato svuotato, le merci distribuite ai rispettivi utilizzatori che le hanno subito messe in opera.

E’ un piacere vedere che possiamo contribuire con i nostri servizi ad aiutare chi ha bisogno, merci che nel nostro mondo non sarebbero più utilizzate, in Africa servono a rendere la vita meno dura, a coltivare i campi, a facilitare gli spostamenti, al trasporto delle merci.

La Cristef aiuta chi vuole spedire in Africa ad emettere la necessaria documentazione, e monitora che le merci inviate siano esportabili in base alle leggi Europee e dei vari stati Africani.

Per permetterci di coordinare la spedizione in modo che tutto vada a buon fine, sottoponeteci la documentazione delle merci che avete, la esamineremo e vi daremo gli eventuali suggerimenti necessari.

EXPORT MADE IN ITALY – cristef.it

Cristef offre trasporti esclusivi e dedicati in collaborazione con Architetti, interior Design, progettisti, ingegneri ed imprese edili, nei paesi esteri.
Nello specifico seguiamo tutta la filiera logistica, svolgendo un ruolo chiave come intermediari tra clienti e ditte fornitrici. Dal momento della ricezione dell’ordine del cliente, contattiamo direttamente i vari fornitori Italiani ed Europei per organizzare al meglio la gestione dei trasporti.
Organizziamo spedizioni con container completi direttamente dalle fabbriche produttrici, oppure organizziamo per ordini minori, trasporti in groupage, vi mare o via aerea.
Ci occupiamo anche della raccolta della merce con successivo stoccaggio nel magazzino dove successivamente caricheremo i containers con estrema cura e professionalità.

i prodotti che esportiamo soventemente comprendono:
marmo , piastrelle, mosaici, lastre di grandi dimensioni, illuminazioni, parti elettriche, arredamenti interni (divani, letti, materassi, sedie, tavoli, cristalli etc.) arredamenti esterni, infissi, finestre, parti in vetro, serramenti, corrimani, arredo cucine, arredo bagno, sanitari, specchi, box doccia, vasche idromassaggio, tessuti, imbottiture, tappezzeria, carta da parati, porte blindate, porte, macchinari edili e lavorazione delle piastrelle, cementi, malte, colle cementizie, grandi macchinari e molto altro!

seguiamo la clientela in base alle sue richieste, creando un servizio esclusivo, per merce che necessita di estrema attenzione.

Servizio Door to Door per Stati Uniti e Canada !
CONTATTACI SUBITO!
INVIA UNA MAIL : INFO@CRISTEF.IT
PH. +39 0102471214

MONITORAGGIO SPEDIZIONI

 

Ricerca posizione nave

Suggeriamo ai nostri clienti di seguire la spedizione caricata da Cristef inserendo il nome della nave su www.marinetraffic.com

Puoi seguire la tua spedizione passo dopo passo in tempo reale e trovare il Track & Trace del vettore + Orari della nave + AIS per avere un’idea reale di quando dovrebbe arrivare la nave che trasporta le tue merci.

Puoi anche vedere la rotta navi, velocita’, arrivi/partenze al porto di ancoraggio, ormeggio.

Identificare in anticipo i ritardi dei container.

Accedi a ETA predittivi affidabili per ogni scalo fino al porto finale di sbarco e osserva gli arrivi effettivi all’ancoraggio, al porto e al terminal in tempo reale.

inserisci nome della Nave che puoi vedere sulla Polizza di Carico emessa da Cristef sas e seguendo le istruzioni che troverai sul sito di Marinetraffic.

Questo sito è particolarmente utile al giorno d’oggi dove a causa della congestione dei porti puoi facilmente trovare la tua situazione di spedizione a bordo delle navi usate.

Invece per qualsiasi informazione sui trasporti, servizi logistici e spedizioni di Cristef  potete andare su www.cristef.it

https://www.trasporto-internazionale.it/dove-siamo-2/

SERVIZIO GROUPAGE ITALIA -STATI UNITI -ITALIA-CRISTEF.IT

SERVIZIO GROUPAGE ITALIA-STATI UNITI-ITALIA

La Cristef offre un servizio di groupage dedicato sia alle Aziende che ai privati. Possiamo  ritirare la merce direttamente da domicilio e consegnarla a domicilio. Indicateci sempre le dimensioni dei colli ed un peso almeno indicativo, la localita’ di ritiro e di consegna. Se ci invierete delle foto ed un’elenco ci aiuterete a darvi le migliori condizioni.

Qui di seguito un’elenco delle destinazioni dove possiamo consegnare o ritirare le vostre merci.

Albuquerque (US) Los Angeles 41
Atlanta (US) New York 21
Austin (US) New York 22
Baltimore (US) New York 18
Birmingham (US) New York 22
Boston (US) New York 18
Brownsville (US) New York 32
Buffalo (US) New York 18
Charleston (US) New York 18
Charlotte (US) New York 18
Chattanooga (US) New York 19
Chicago (US) Chicago 20
Chicago (US) New York 18
Cincinnati (US) Chicago 22
Cincinnati (US) New York 18
Cleveland (US) Chicago 22
Cleveland (US) New York 18
Columbus (US) Chicago 22
Columbus (US) New York 18
Dallas (US) Los Angeles 45
Dallas (US) New York 21
Dayton (US) Chicago 22
Dayton (US) New York 18
Denver (US) Los Angeles
Des Moines (US) Chicago 22
Des Moines (US) New York 20
Detroit (US) Chicago 22
Detroit (US) New York 18
El Paso (US) Los Angeles 43
El Paso (US) New York 32
Grand Rapids (US) Chicago 22
Grand Rapids (US) New York 20
Greensboro (US) New York 18
Greenville (US) New York 18
Hidalgo (US) New York 32
Houston (US) Los Angeles 45
Houston (US) New York 21
Huntsville (US) New York 20
Indianapolis (US) Chicago 22
Indianapolis (US) New York 19
Jacksonville (US) New York 19
Kansas City (US) Chicago 22
Kansas City (US) New York 20
Knoxville (US) New York 19
Laredo (US) Los Angeles 46
Laredo (US) New York 28
Las Vegas (US) New York 32
Little Rock (US) New York 21
Los Angeles (US) Los Angeles 38
Louisville (US) Chicago 22
Louisville (US) New York 19
Memphis (US) New York 19
Miami (US) Miami 21
Milwaukee (US) Chicago 22
Milwaukee (US) New York 21
Minneapolis (US) Chicago 22
Minneapolis (US) New York 21
Mobile (US) New York 20
Nashville (US) New York 19
New Orleans (US) New York 20
New York (US) New York 17
Nogales (US) Los Angeles 42
Norfolk (US) New York 23
Oklahoma City (US) New York 32
Omaha (US) Chicago 22
Omaha (US) New York 32
Greenville (US) New York 18
Hidalgo (US) New York 32
Houston (US) Los Angeles 45
Houston (US) New York 21
Huntsville (US) New York 20
Indianapolis (US) Chicago 22
Indianapolis (US) New York 19
Jacksonville (US) New York 19
Kansas City (US) Chicago 22
Knoxville (US) New York 19
Laredo (US) Los Angeles 46
Laredo (US) New York 28
Las Vegas (US) Los Angeles 41
Las Vegas (US) New York 32
Little Rock (US) New York 21
Los Angeles (US) Los Angeles 38
Louisville (US) Chicago 22
Louisville (US) New York 19
Memphis (US) New York 19
Milwaukee (US) Chicago 22
Milwaukee (US) New York 21
Minneapolis (US) Chicago 22
Mobile (US) New York 20
New Orleans (US) New York 20
New York (US) New York 17
Nogales (US) Los Angeles 42
Nogales (US) New York 32
Norfolk (US) New York 23
Oklahoma City (US) New York 32
Omaha (US) Chicago 22
Omaha (US) New York 32

Orlando (US) New York 19
Philadelphia (US) New York 18
Phoenix (US) Los Angeles 41
Phoenix (US) New York 32
Pittsburgh (US) New York 18
Portland (US) Los Angeles 44
Portland (US) New York 32 O
Providence (US) New York 19
Raleigh (US) New York 18
Richmond (US) New York 18
Rochester (US) New York 18
Salt Lake City (US) Los Angeles 43 O
Salt Lake City (US) New York 32 San Antonio, Texas
(US) New York 21
San Diego (US) Los Angeles 40
San Diego (US) New York 30
San Francisco (US) Los Angeles 40
San Francisco (US) New York 32
Savannah (US) New York 26
Seattle (US) Los Angeles 44
Seattle (US) New York 32
Shreveport (US) Los Angeles 50
Springfield (US) Chicago 22
Springfield (US) New York 20
St Louis (US) Chicago 22
St Louis (US) New York 20
Tampa (US) New York 19 O
Tucson (US) Los Angeles 42
Tucson (US) New York 32
Tulsa (US) New York 32 O
Wichita (US) Los Angeles 44
Wichita (US) New York 20
Wilmington (US) New York 18 
Per  ricevere le quotazioni, fateci una richiesta indicando sempre: localita’ di ritiro, se trattasi di privato indicare  indirizzo completo, se c’e’ l’ascensore, no. dei colli, dimensioni e pesi, eventuali fotografie, indirizzo di destinazione USA completo di ZIP code